26 Febbraio 2021
17:43
Si va verso la riapertura di cinema e teatri nelle zone gialle dal 27 marzo
ROMA – Il 27 marzo 2021 i cinema e i teatri potrebbero tornare ad aprire nelle zone gialle. Il condizionale, in questo caso, è assolutamente d’obbligo in attesa del via libera ufficiale di Governo e Cts. A far sperare i gestori di sale e multisale sono però le parole di Dario Franceschini. “Il confronto con il Cts e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura di teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l’accesso ai musei su prenotazione anche nei weekend“, ha scritto su Twitter il ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
Il confronto con il CTS e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura di teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l’accesso ai musei su prenotazione anche nei week end. pic.twitter.com/xpNsLUfWE6
— Dario Franceschini (@dariofrance) February 26, 2021
“Il ministro Franceschini ha avviato un confronto con il Cts per far in modo che, superato il mese di marzo, si possano immaginare riaperture con misure di sicurezza adeguate. È un percorso, non è un risultato ancora acquisito. Ma è un segnale che va nella giusta direzione. E che speriamo possa presto coinvolgere anche altre attività economiche. Non dobbiamo correre il rischio di dare un messaggio sbagliato ai cittadini, bisogna assolutamente scongiurare la terza ondata. Ma lavoriamo, con fiducia, per un graduale, responsabile e attento ritorno alla normalità“, aveva detto il ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini.