2 Marzo 2021
05:09
Associazione Commercianti Quartiere Cristo: Silvana Sordo è la nuova presidente
ALESSANDRIA – Svolta storica per l’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo. A succedere a Roberto Mutti sarà una donna, Silvana Sordo, per la prima volta dopo 34 anni. Parrucchiera da 44 anni, Sordo è stata eletta all’unanimità nuova presidente dell’associazione. Eletto anche il nuovo direttivo, coi rappresentanti delle varie vie del quartiere:
Presidente: Silvana Sordo (via Pascoli e corso Carlo Marx)
Vice Presidente: Mario Ruvolo (corso Acqui)
Segretaria: Angela Torquato (via Carlo Alberto)
Tesoriere: Simona Battista (corso Acqui)
Consiglieri: Alessandro Pera (corso Acqui), Enzo Cirimele (corso Acqui), Raffaella Ferretti (via Nenni), Roberto Missaghi (via Maggioli), Riccardo Galvan (corso Acqui).
La serata è stata aperta dall’assessore al Commercio Mattia Roggero che ha ringraziato a nome della Giunta l’operato del direttivo uscente guidato da Roberto Mutti e rivolto gli auguri alla nuova Presidente. Il nuovo direttivo porterà avanti i progetti realizzati dall’esecutivo guidato da Mutti ma non solo, molte idee sono già in cantiere. In primis si vuole costituire un gruppo di giovani imprenditori del Quartiere (nel consiglio sono entrati alcuni giovani come Angela Torquato, Mario Ruvolo e Alessandro Pera) e puntare anche al coinvolgimento dei sobborghi della Sud. Al nuovo consiglio sono arrivati gli auguri anche del primo cittadino Cuttica di Revigliasco e dell’ex sindaco Rita Rossa, contenta per l’elezione di una donna alla guida dell’Associazione.
Mutti ha ringraziato tutti per questi fantastici 10 anni, resterà socio e supporterà l’attuale consiglio. Emozionata la nuova Presidente: “Vivo al Cristo, Quartiere che amo e dove per 44 anni ho fatto crescere la mia attività. Sono certa che faremo grandi cose per il nostro territorio” le sue parole. Il nuovo consiglio rappresenta tutte le vie commerciali del Quartiere, un gruppo unito e forte che vede ben 9 persone, il massimo previsto dallo statuto. Mutti lascia un’associazione in attivo con i conti che in questi anni è cresciuta, tanto da richiamare l’attenzione di amministratori e addetti ai lavori per l’elezione del nuovo presidente.