Autore Redazione
domenica
7 Marzo 2021
08:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Viminale scrive ai Prefetti: “Maggiori controlli sulla movida e spostamenti”

Il Viminale scrive ai Prefetti: “Maggiori controlli sulla movida e spostamenti”

PIEMONTE – È stata inviata ieri ai Prefetti di tutta Italia la circolare firmata dal capo di Gabinetto, Bruno Frattasi, con la quale il Viminale fornisce alcune indicazioni in merito alle misure di contenimento e contrasto della diffusione del contagio da Covid-19 contenute nel Decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 2 marzo 2021.

Nel documento si chiede di “modulare gli interventi di contrasto alla pandemia in ragione delle differenti criticità rilevate nei territori, graduando la severità delle misure in base alla maggiore diffusione del virus e alla capacità di tenuta dei servizi sanitari“. Inoltre la circolare richiama “l’esigenza che i Prefetti adottino ogni iniziativa necessaria per una più efficace attività di controllo. Tenuto conto, inoltre, di una possibile recrudescenza dei contagi richiama anche l’esigenza di pianificare servizi di controllo mirati, con il concorso delle polizie locali, nelle zone urbane usualmente interessate dal fenomeno della movida” che verrà colpita soprattutto nei giorni festivi e prefestivi.

Circolare del #Viminale ai #prefetti sulle nuove misure di contenimento e contrasto della diffusione del contagio da #Covid19. Massima attenzione al rischio #assembramenti. Servizi mirati nelle zone della #movida.#6marzo

📰➡️https://t.co/7DbeqYsUND pic.twitter.com/dTxZZxt4JM

Condividi