Autore Redazione
mercoledì
6 Maggio 2015
00:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

All’Expo si mangia anche alessandrino con Andrea Ribaldone, chef de “I due buoi”

All’Expo si mangia anche alessandrino con Andrea Ribaldone, chef de “I due buoi”

MILANO – E’ l’orgoglio alessandrino a Expo 2015. Responsabile della cucina a “I due buoi”, dal 1° maggio Andrea Ribaldone tiene alto l’onore della cucina del territorio alla rassegna internazionale di Milano, in qualità di executive chef del ristorante “Identità Golose”. Il lunedì e martedì sera tocca proprio a lui ideare il menù da proporre ai visitatori. Negli altri giorni Ribaldone affianca e supporta i tanti maestri della cucina, italiana e internazionale, che si alterneranno nel capoluogo lombardo

“Da executive chef dirigerò il temporary restaurant di Expo per tutti e 6 i mesi di apertura” ha ricordato Ribaldone su Radio Gold News è una bellissima esperienza per me e per tutti i miei collaboratori. Il mio compito è coordinare i ragazzi in cucina, dare la linea guida di tutta la sala e procurare gli ingredienti agli chef del giorno. Il lunedì e martedì, invece, sono io lo chef principale che firma il menù. Ringrazio Paolo Marchi e “Identità Golose”. In questi giorni si respira l’aria di tutto il mondo. Alla faccia dei gufi che dicevano che non ce l’avremmo fatta. Si sente un’aria frizzante. Expo è un grande momento di gioia e sono fiero di far parte di questa esperienza. Lavorare e far uscire i piatti vicino a grandi chef internazionali è straordinario.”

Ribaldone ha già servito il premier Renzi che ha fatto visita al ristorante temporaneo e ha assaggiato i piatti dello chef alessandrino (vedi foto gallery). Intanto una delle ultime creazioni a tavola dello chef alessandrino è lo spaghetto Milano, cucinato con lo zafferano dei colli tortonesi.

Condividi