Autore Redazione
giovedì
7 Maggio 2015
16:06
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

La BBC affascinata dall’album di San Salvatore e intanto arriva l’appendice

La BBC affascinata dall’album di San Salvatore e intanto arriva l’appendice

SAN SALVATORE MONFERRATO – L’album delle figurine di San Salvatore ha conquistato anche i giornalisti della BBC (clicca QUI). Un piccolo paese della provincia, grazie a estro e intraprendenza, ha catturato l’attenzione di uno dei colossi dell’informazione. Ieri l’intervista al sindaco di San Salvatore, Corrado Tagliabue, è stata pubblicata sul sito del network, affascinato dall’iniziativa. L’album raccoglie quasi tutti i volti dei cittadini del paese e ha subito catalizzato l’attenzione dei media. “Una giornalista di BBC – ha spiegato il sindaco – ci ha contatto in questi giorni e con questo accento straniero ha messo un po’ nel panico la segreteria del Comune perché hanno chiesto di me per raccontare la storia di questo album. Hanno insistito molto per questa intervista, forse incuriositi da una storia positiva in un angolo dell’Italia. Come scritto nell’articolo è inspiegabile questo successo per un sistema tutto sommato abbastanza tradizionale come il mondo delle figurine. La BBC è rimasta colpita e ne ha parlato in maniera molto positiva. Forse l’origine di questo successo è il risultato di queste mostre antologiche fatte negli anni passati e l’album delle figurine non è altro che la chiusura di questo percorso iniziato nel 2006.”

Di sicuro non ci poteva essere operazione di marketing migliore anche perché alcuni album “sono stati venduti in America e in Australia, ne ha parlato Rai News 24, molto seguita anche all’estero.”

Intanto l’album ha ora una appendice. Inizialmente infatti qualcuno era rimasto fuori perché non informato o perché inizialmente restio ad aderire a questa iniziativa e quindi è stato deciso di aggiungere delle pagine all’edizione iniziale. Per questo, al momento, non c’è nessuno che ha ancora completato l’album “ma forse il bello è anche un po’ quello – ha concluso Corrado Tagliabue”.

Condividi