12 Maggio 2015
11:25
Un Posto al sole per Enrica. L’alessandrina a un passo dall’ingresso nella fiction
PIETRA MARAZZI – Un Posto al Sole per una alessandrina. Enrica Fieno, di Pietra Marazzi, è a un passo dall’ingresso nella storica serie girata a Napoli e amatissima dagli italiani. La fiction sta cercando due nuovi attori da inserire nel cast e ha scremato ben 5 mila aspiranti protagonisti, arrivando a selezionarne solo 10. Tra questi due apriranno il portone di Palazzo Palladini, l’edificio in cui si consumano le tante storie dei protagonisti.
Enrica vive ora a Roma dove il suo desiderio più grande è quello di fare la doppiatrice. Ha provato a buttarsi in questa avventura conquistando subito i giudici: “è iniziata come un gioco a febbraio, ho passato 4 selezioni e alla fine sono tra i finalisti del talent“. Per entrare ufficialmente ora Enrica dovrà raccogliere più voti possibili. Si potrà votare da domani, alle 17.30, fino alle 23.59 di giovedì. Sarà sufficiente andare sul sito www.duepostialsole.rai.it o www.rai.it, e accedere nella sezione dedicata al voto.
“Tutto è nelle mani del pubblico, prima erano i giudici a scegliere e ora tocca ai telespettatori”. La scalata dell’artista alessandrina è notevole visto che Enrica ha iniziato ad avvicinarsi al mondo degli attori per sconfiggere la timidezza: “ho cominciato a 16 anni perché non parlavo con nessuno e ho pensato che il metodo migliore per confrontarmi con tutti fosse quello di buttarsi sul palco. Poi ho scoperto che il teatro è un mondo bellissimo, mi sono trasferita a Roma per fare un corso di doppiaggio all’Accademia di Arte Drammatica e ho scoperto che questo è quello che mi piace fare“.
Ora Enrica è a un passo dalla fiction italiana più apprezzata, dopo aver superato in scioltezza ben 4 selezioni: “finora ho sempre pensato che fosse un gioco, convinta che a un certo punto questa avventura si sarebbe fermata, invece è sempre andata bene. Solo che adesso sono piena di ansia – dice col sorriso Enrica”.
La speranza sincera è che questa ansia si possa trasformare in gioia prima possibile. Adesso però tocca a noi, aiutiamo Enrica a realizzare il suo sogno.