Autore Redazione
mercoledì
21 Aprile 2021
13:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gli forano la gomma dell’auto per rubargli il marsupio: la testimonianza di un alessandrino

Gli forano la gomma dell’auto per rubargli il marsupio: la testimonianza di un alessandrino

ALESSANDRIA – A un giorno di distanza dal nostro articolo in cui denunciavamo l’odiosa azione criminale perpetrata ai danni di un cittadino nel parcheggio del Retail Park di Alessandria, una nuova testimonianza mette in luce alcuni passaggi sulla truffa della gomma forata. Tutto risale al 16 aprile quando Adriano, uscendo dalla zona commerciale alla periferia della città, ha dovuto fermare la sua vettura a causa di uno pneumatico sgonfio. “Mi sono accorto del danno all’inizio di via Don Orione, praticamente davanti all’Alexandria“, ci spiega il cittadino.

Sceso dall’auto si è accorto che una delle ruote era completamente a terra. Adriano ha così aperto il bagagliaio per prendere il crick e il ruotino di scorta “quando sono stato avvicinato da un uomo italiano ben vestito e dall’aspetto distinto che mi ha chiesto se avevo bisogno. Si è messo a spiegarmi come rendere i bulloni più morbidi con l’uso del grasso, come utilizzare al meglio il crick. Insomma si è messo a chiacchierare“. Finita l’operazione Adriano è tornato in auto e si è diretto subito dal gommista. Qui l’amara scoperta: “Il marsupio con al suo interno il portafogli che avevo lasciato sul sedile era sparito“.

Successivamente il gommista si è accorto che lo pneumatico era stato forato quattro volte con un punteruolo. “Molto probabilmente l’uomo che si era fermato per offrirmi il suo aiuto mi ha seguito e con l’aiuto di un complice, mentre lui mi distraeva, mi ha sottratto il marsupio“, conclude Adriano. L’uomo ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri.

Photo by Denny Müller on Unsplash

Condividi