Autore Redazione
mercoledì
21 Aprile 2021
12:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Doppio lavoro sulla ciclabile: “Spreco di vernice e ore di lavoro”. Barosini: “Tutto a carico della ditta”

Doppio lavoro sulla ciclabile: “Spreco di vernice e ore di lavoro”. Barosini: “Tutto a carico della ditta”

AGGIORNAMENTO – Il doppio lavoro all’amministrazione non è costato nulla, ha spiegato l’assessore ai lavori Pubblici, Giovanni Barosini. “Il duplice intervento è a carico della ditta che ha eseguito le operazioni“.

ALESSANDRIA – Da qualche giorno la pista ciclabile in Lungo Tanaro Solferino è stata adeguata alle nuove segnaletiche orizzontali adottate in altri punti di Alessandria. Un cittadino però ha segnalato un approccio definito “discutibile“. Il tratto davanti ad Amag Mobilità, subito dopo la risistemazione e la stesura del nuovo manto stradale, era stato oggetto solo qualche settimana fa di un intervento con “lo spray bianco che riportava il simbolo della bici per le due corsie di marcia“. Da qualche giorno però “su quello stesso tratto è stata passata della vernice rossa che identifica le piste ciclabili, coprendo il lavoro fatto precedentemente“.

Il nostro lettore quindi ha manifestato perplessità “su come si sia deciso di organizzare i lavori, sprecando vernice e ore di lavoro“. Sotto la mano di rosso si vedono ancora i simboli “realizzati solo poco tempo fa“. “Questo è un piccolo errore forse, ma anche non è un dettaglio su come si dovrebbero organizzare i lavori“.

Condividi