Autore Redazione
martedì
12 Maggio 2015
22:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Verso un’altra StrAlessandria da record

Verso un’altra StrAlessandria da record

ALESSANDRIA – E’ cominciato il contro alla rovescia per la ventesima edizione della StrAlessandria, prevista venerdì sera. Come ogni anno gli alessandrini non si sono tirati indietro e hanno già acquistato 5 mila magliette. Nel mirino degli organizzatori, quindi, il record di iscrizioni dello scorso anno, quando i partecipanti furono 6500. Già chiuse, poi, le iscrizioni alla StraRagazzi, l’appuntamento di venerdì mattina riservato alle scuole: al campo di atletica di viale Massobrio, infatti, correranno 700 bambini. Parte del ricavato della vendita delle magliette sarà destinato a un progetto solidale a Jerico e proprio questa mattina il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, riceverà nella sala giunta di Palazzo Rosso una delegazione palestinese composta dal vicesindaco, alcuni imprenditori, la direttrice del centro disabili e di un rappresentante del consiglio comunale dei giovani. Orgoglioso della risposta degli alessandrini, il presidente di ICS Onlus Piero Sacchi ha anche invitato tutti a non farsi condizionare dall’eventuale pioggia che proprio venerdì potrebbe caratterizzare la corsa. “La StrAlessandria è la festa di tutti” ha sottolineato Piero Sacchi. Il via è fissato alle 20.30 in piazza della Libertà, davanti a Palazzo Rosso. La corsa competitiva scatterà dieci minuti prima. 

Particolarità di quest’anno le dimostrazioni di ragazzi diversamente abili che, a partire dalle 18.30 in piazza della Libertà, si cimenteranno in vari sport come basket in carrozzina, ping pong e tennis. Lo spirito della StrAlessandria contagerà anche i detenuti del carcere di San Michele. A partire dalle 9 infatti circa quindici detenuti sfideranno altri atleti esterni in un percorso di 6 chilometri all’interno della casa circondariale. 

La maglietta “Diamoci una mano” si potrà acquistare al costo di 5 euro nella sede di Ics Onlus in via Verona 17 ad Alessandria, dalle 9 alle 12 e mercoledì, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 18. Sarà possibile iscriversi alla StrAlessandria non competitiva anche da Decathlon a Serravalle Scrivia, nella sede dell’associazione Aias in via Galimberti 2/A, nelle edicole di Alessandria, da “Cdc-Sportrage” in via Filzi 30, da “La Bici” in via Carlo Alberto 64, da “Cantieri Sportivi” in Corso Monferrato 145, alla “cartolibreria Gallo” in via Ferraio a Spinetta e dall’11al 15 maggio anche sotto il Comune di Alessandria fino alla partenza della corsa. Anche quest’anno, poi, si potrà comprare una maglietta “sospesa”, per chi non potrebbe permetterselo. 
Condividi