Autore Redazione
venerdì
30 Aprile 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Alessandria in bus” fa ripartire la voglia di viaggiare e aiuta le donne operate al seno

“Alessandria in bus” fa ripartire la voglia di viaggiare e aiuta le donne operate al seno

ALESSANDRIA – Nove agenzie di viaggio del territorio fanno squadra per tornare a viaggiare in sicurezza. Grazie al progetto “Alessandria in bus”, patrocinato da Comune di Alessandria e Alexala& Monferrato Turismo, dal mese di maggio presso le agenzie ADM Viaggi, Alturist, Blu Vacanze, Gallusi, L’Oblò, Mondo Tondo, STAT Viaggi, Stranalandia, Valdata Tour si potrà scegliere tra un ricco catalogo di viaggi in pullman per visitare alcune tra le più belle località del nostro Paese.

Oltre alla voglia di tornare a viaggiare, e la certezza di farlo in sicurezza, insieme al costo competitivo dei viaggi proposti c’è una importante motivo in più per rimettersi in viaggio con “Alessandria in bus”. Parte dell’utile ricavato ogni anno dai viaggi, infatti, sarà devoluto all’Associazione di volontariato BIOS, nata nel 1996 con lo scopo di fornire sostegno psicologico alle donne colpite da tumore al seno.

Alessandria in Bus” non è un semplice marchio, ma l’inizio di una solida rete tra le agenzie di viaggi, con l’impegno di rilanciare la voglia di fare turismo tutelando il passeggero. Alessandria in Bus sarà riservata esclusivamente ai clienti delle agenzie alessandrine aderenti che hanno voluto ribadire così la qualità del loro servizio,  così come i vettori Aviosibus, Caniggiabus e STAT Turismo che operano sulla città di Alessandria garantiranno la sicurezza di un mezzo che si è rivelato perfetto per viaggiare ai tempi del Covid19.

Già dalla prenotazione sarà fornita, inclusa nella quota, l’assicurazione annullamento per tutti i viaggi di più giorni, la sicurezza continuerà durante il viaggio attraverso l’applicazione di un rigido protocollo che garantirà, oltre al comfort, al distanziamento anche la sanificazione giornaliera dell’autobus e delle strutture alberghiere che sono già state accuratamente selezionate. Anche le visite guidate verranno realizzate con una particolare attenzione verso la sicurezza mettendo a disposizione di tutti i passeggeri un sistema di auricolari perché non si creino assembramenti intorno alla guida o all’accompagnatore.

Tra le destinazioni 2021 di Alessandria in bus ci saranno l’Isola d’Elba, la Basilicata, le Marche, i mercatini di Natale e il Capodanno a Napoli, non mancheranno anche gite giornaliere come il Parco del Gran Paradiso, la Fioritura della Lavanda nelle vicine Langhe, Parma e Savona.

I programmi sono disponibili nelle agenzie di viaggio della rete, on line e sulla pagina Facebook di Alessandria in bus

Condividi