Autore Redazione
mercoledì
19 Maggio 2021
05:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

For.Al, via alla prima Recruiting Week per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro

For.Al, via alla prima Recruiting Week per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – For.Al ha organizzato il primo Recruiting Week per offrire una buona opportunità a tutti coloro i quali cercano lavoro in settori nei quali si sta registrando una richiesta di personale. Attraverso il Recruiting Week di For.Al, al termine dei processi di ricerca e selezione, i candidati selezionati parteciperanno a brevi percorsi formativi gratuiti con scopo di inserimento lavorativo in imprese in cerca di personale.

I settori nell’ambito dei quali si sono manifestate delle richieste di personale sono i seguenti: servizi informatici, servizi di logistica e distribuzione, servizi alle imprese, meccanica e impiantistica elettrica, saldatura, oreficeria e valutazione dei preziosi. Le persone interessate dovranno inviare un proprio curriculum vitae all’indirizzo recruiting@foral.it entro e non oltre domenica 23 maggio:  saranno ricontattate per un primo colloquio conoscitivo on line (su Google Meet/ Whatsapp) che avverrà entro maggio.

“Un’azione forte e mirata a sostenere l’occupazione nel nostro territorio” spiega il presidente di For.Al, Alessandro Traversocogliendo anche opportunità di formazione gratuita”. Il candidato deve essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni con obbligo formativo assolto, oppure adulto disoccupato (anche percettore del reddito di cittadinanza con stipula del Patto per il lavoro) o lavoratore dipendente (di azienda con sede operativa in Piemonte) posto in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, CIGS, e a rischio perdita del posto di lavoro per situazioni di crisi comportanti esuberi lavorativi. For.Al darà evidenza del Recruiting Week anche sui propri canali social Facebook, Instagram, Linkedin e sul sito dove ci saranno tutte le informazioni per partecipare.

Condividi