Autore Redazione
domenica
27 Giugno 2021
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quartiere Cristo: al Centro Dea il mercato tornerà ma “mancano un supermercato e uno sportello bancario”

Quartiere Cristo: al Centro Dea il mercato tornerà ma “mancano un supermercato e uno sportello bancario”

ALESSANDRIA – Ieri per la prima volta al “Centro Dea” in via Maria Bensi, al quartiere Cristo di Alessandria, è stato allestito un mercato, organizzato dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, insieme alla Città di Alessandria e alla collaborazione di Pro Com. Un mercatino sperimentale che tornerà a settembre con molte novità: più stand, attrazioni e incontri pubblici. Soddisfatte anche le attività commerciali del Centro Dea che hanno sottolineato l’importanza di questa zona del Cristo. La missione dell’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo è quella di valorizzare tutto il territorio, non a caso gli associati sono aumentati e ora sono oltre 200 gli iscritti.

Il Quartiere crede in questa zona popolosa: ieri erano presenti il vice presidente dell’associazione Mario Ruvolo con i consiglieri Enzo Cirimele e Roberto Missaghi, che vanno oltre: “Non dobbiamo fermarci, oggi per la prima volta nella sua storia questo centro ha visto l’attenzione di tutti grazie a questa iniziativa che è solo la prima di una lunga serie. A settembre porteremo più stand, attrazioni e animazioni per tutti. Vogliamo valorizzare questa parte del Cristo e sostenere le attività commerciali presenti”

L’occasione del mercato è stata utile anche per sollevare l’attenzione sulle varie problematiche: “Ci sono diversi locali vuoti” sottolineano i residenti “finalmente un evento, ma non basta. Abbiamo bisogno di maggiori servizi. Al Dea una volta era presente un supermercato punto di riferimento per molti, oggi è chiuso. Chiediamo che venga riaperto: i locali ci sono, così come mancano uno sportello bancario o un bancomat, qui risiedono migliaia di famiglie. Un appello a imprenditori, investite in questo Centro che ha grandi potenzialità” Il mercatino ha ridato fiducia ai residenti che ora ci credono ad un vero progetto di rilancio.

Ad ascoltare i cittadini ieri erano presenti anche diversi rappresentanti della giunta Cuttica: gli assessori Mattia Roggero, Piervittorio Ciccaglioni e Giovanni Barosini oltre che il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci.

Condividi