Autore Redazione
mercoledì
7 Luglio 2021
05:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’8 luglio agricoltori in piazza per chiedere interventi contro i cinghiali

L’8 luglio agricoltori in piazza per chiedere interventi contro i cinghiali

ALESSANDRIA – Giovedì 8 luglio 2021, dalle ore 9, gli agricoltori incroceranno le braccia in piazza Castello a Torino per chiedere interventi contro l’invasione di cinghiali che si sta verificando in Italia e in Piemonte. Con l’emergenza Covid gli ungulati hanno trovato campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini alle abitazioni.

Una situazione che ha ormai oltrepassato il limite di guardia per questo in tutta Italia ci sarà la più grande protesta mai realizzata prima con capofila la piazza di Montecitorio a Roma“, si legge in una nota di Coldiretti. L’associazione sottolinea come gli animali selvatici stiano distruggendo “produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone“.

L’obiettivo della manifestazione sarà quello di denunciare una emergenza nazionale che sta provocando l’abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali.

Condividi