Autore Redazione
venerdì
9 Luglio 2021
11:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Vince “Balconi Fioriti” ma la casa non è la sua

Vince “Balconi Fioriti” ma la casa non è la sua

ALESSANDRIA – Ha il balcone più fiorito di Alessandria ma non lo sapeva. La proprietaria della casa in via Giordano Bruno vincitrice dell’edizione 2021 di Balconi Fioriti ha strabuzzato gli occhi quando ha visto la foto dell’elegante composizione di fiori che abbellisce la facciata della sua abitazione pubblicata su RadioGold nel servizio dedicato ai vincitori del concorso della Città di Alessandria, curato e organizzato da Francesco Pittaluga e dall’Agenzia Florida Style Agency.

Katia Pezzano, ha raccontato, all’inizio ha pensato a “un errore” ma poi ha visto le stesse foto anche sulla pagina ufficiale del concorso. Insieme a suo marito Gianni Mirone, l’alessandrina aveva partecipato alla competizione alcuni anni fa, senza riuscire a raggiungere il primo posto. Quest’anno la coppia ha invece vinto senza aver mai iscritto il colorato e fiorito balcone.

Fatte una serie di verifiche, RadioGold ha raggiunto la signora Noemy Giuseppina Bassi che si è aggiudicata i premi del primo classificato con un balcone che, in realtà, non è della sua abitazione. In questi giorni in vacanza, la signora, ha spiegato, ha chiesto ad una collega di partecipare alla cerimonia di premiazione e, soprattutto, non voleva “prendere i premi di altri”. Passando davanti all’abitazione in via Giordano Bruno è rimasta “piacevolmente colpita” dalla composizione di fiori che abbellisce il balcone e la facciata e ha così deciso di segnalare la casa al concorso. “Nella domanda ho specificato che la mia residenza è un’altra” ha aggiunto la signora Bassi, che “in buona fede” ha segnalato il balcone fiorito senza sapere se il regolamento imponga che siano i soli proprietari a partecipare.

I veri proprietari del balcone più fiorito di Alessandria non reclamano i premi del concorso. “Balconi Fioriti” è “un bel concorso fatto in memoria di un sindaco, Francesca Calvo, che abbiamo stimato molto” hanno sottolineato Katia Pezzano e suo marito Gianni Mirone. I proprietari dell’abitazione vincitrice nella categoria “Balconi” non vogliono neppure far “polemica” ma rivendicano il lavoro e la cura dedicata ai fiori che abbelliscono la facciata della casa in via Giordano Bruno. Dopo aver parlato anche con il vice sindaco di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, Katia e suo marito Gianni hanno fatto quindi una generosa proposta agli organizzatori del concorso “Balconi Fioriti”: convertire in denaro il valore del viaggio e del buono assegnati al primo classificato e donare in beneficenza l’intera cifra all’Ospedaletto di Alessandria.

Condividi