9 Luglio 2021
17:33
“La Stanzadigreta” in concerto a Castellazzo Bormida
CASTELLAZZO BORMIDA – Terzo appuntamento della rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore“, organizzata dalla Fondazione Luigi Longo per i 100 anni del Partito comunista italiano, il P.C.I. Il lungo ciclo di eventi vanta la direzione artistica di Paolo Archetti Maestri ed Eugenio Merico che hanno voluto proporre un cartellone aperto a tutti e gratuito “per mettere a disposizione il patrimonio culturale della Fondazione e far crescere il territorio” soprattutto in questo particolare momento storico.
Venerdì 9 luglio, nella Galleria d’Arte Contemporanea della Fondazione Luigi Longo, in via Baudolino Giraudi 421 a Castellazzo Bormida, dalle 21 è in programma il concerto de “La Stanzadigreta”. Il gruppo, vincitore della targa Tenco Opera Prima del 2017, presenterà i brani dell’ultimo album “Macchine inutili”. In programma anche la presentazione del libro “Storia culturale della canzone italiana” di Jacopo Tomatis.
Di seguito l’intervista a Paolo Archetti Maestri.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Gradita la prenotazione: 3383285336 – 3457395242 oppure mail segreteria@fondazioneluigilongo.it