Autore Redazione
lunedì
12 Luglio 2021
14:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sei cene per sei defibrillatori nei locali di Alessandria: i Lions Club ci mettono il cuore

Sei cene per sei defibrillatori nei locali di Alessandria: i Lions Club ci mettono il cuore

ALESSANDRIA – Sei serate per acquistare sei defibrillatori a disposizione dei cittadini nei locali pubblici di Alessandria è il service promosso dai Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta e Leo Club Alessandria. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Alessandria. Il primo appuntamento è previsto per questo lunedì 12 luglio in piazza Mafalda di Savoia a cui ne seguiranno altri cinque: il 19 e il 26 luglio, il 3 e il 30 agosto, il 7 settembre, in diverse zone della città, da via Legnano a via Piacenza, da via Rattazzi a piazza del Duomo, a piazza Garibaldi.

A cucinare saranno complessivamente una quindicina di ristoratori alessandrini, affiancati da una decina di pasticceri, che hanno aderito con entusiasmo a questo progetto coordinato dagli chef Andrea Nari e Beppe Sardi. In tavola i prodotti del territorio e le ricette della tradizione, abbinati ai vini del Monferrato e accompagnati da buona musica. L’invito è rivolto a tutti i cittadini e ai turisti che in questi mesi estivi visiteranno la città. Il service ha avuto il patrocinio del Comune di Alessandria che ha condiviso l’iniziativa rivolta al rilancio della città, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto al lockdown, e lo scopo benefico abbinato all’acquisto dei defibrillatori.

“E’ nello spirito della nostra Associazione lavorare con la gente e tra la gente per il benessere dei nostri concittadini e dei nostri territori. Ci siamo impegnati a fianco degli alessandrini nei mesi più difficili della pandemia donando dispositivi di protezione e apparecchiature sanitarie a chi operava in prima linea, poi borse della spesa e prodotti alimentari per l’infanzia alle famiglie più fragili. Oggi è il momento della ripresa e noi Lions e Leo siamo nuovamente pronti a offrire il contributo alla nostra comunità. Le numerose adesioni al service già prevenute ci incoraggiano a proseguire su questa strada e ringraziamo, fin d’ora, tutti coloro che, a vario titolo, hanno creduto in questa iniziativa” – affermano i presidenti dei Club, Marcello Canestri, Alessandria Host, Giovanni Cavallero, Alessandria Marengo, Marinella Lombardi, Bosco Marengo Santa Croce, Piero Panzin, La Fraschetta, Marco Morando, Leo Club.

La prima serata è in programma lunedì 12 luglio alle 20 in piazza Mafalda di Savoia, angolo via Napoli dove si potranno gustare i piatti della trattoria “Il Paladino” e di “Dr. Seller“, dolci della pasticceria “Zoccola“.

Lunedì 19 luglio, appuntamento in via Legnano con l'”Osteria della Luna in brodo” e “L’Arcimboldo”, dolci delle pasticcerie “Pasquali” e “Voltaggio”.

Lunedì 26 luglio, via Piacenza con “La prosciutteria del Vinacciolo” e “L’Osteria del Vinacciolo”, abbinati alla pasticceria “Malvicini”.

Martedì 3 agosto, Via Urbano Rattazzi, con il ristorante “Napoleon” e “La Pampelonne”, pasticcerie “Gallina” e “Bonadeo”.

Lunedì 30 agosto, piazza Duomo, con i ristoranti “Il Porfido”, “Duomo”, “La brasserie di Josephine”, “Il Vicoletto”, pasticceria “Rolando”.

Martedì 7 settembre, piazza Garibaldi (portici), con “il Caffè Alessandrino”, il “Pizzino”, “Barbarossa il Pirata”, “Antonella Dolci”.

Costo della cena 50 euro. Per info e prenotazioni: Daniela 339/6988528.

“Ancora una volta i Club Service Lions con Leo Club, spingono un’iniziativa di squisita sensibilità e percettiva di una necessità, naturalmente” – commenta il Sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliascoche, inutile dirlo, ha subito incontrato più che favorevole accoglienza nell’amministrazione comunale”. Il Patrocinio conferito vuole davvero, rappresentare l’egida morale alle migliori premesse per la realizzazione del progetto a scopo ed uso cittadino”.

“Un grazie partecipato ai Lions coinvolti e ai Leo per questa intraprendente ed accattivante iniziativa che coniuga spirito benefico, attenzione alle esigenze della città ed intrattenimento di grande piacevolezza e qualità” con queste parole l’Assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita. 

“Cuore di Leone ha da subito incontrato pieno favore presso la Città di Alessandria – afferma l’Assessore al Commercio e Marketing Territoriale, Mattia Roggero che, non solo riconosce l’indubbio valore all’iniziativa lionistica, ma ammira la scelta doppiamente significativa ossia di sensibilità rivolta alla comunità: favorire l’aggregazione, il dialogo e l’attività di ristorazione. Vivacizzare attraverso la buona eno-gastronomia, la ricerca attenta da parte dei nostri chef, il grande tocco delle nostre pasticcerie, nonché la buona musica le azioni e le prospettive di service più mirate ed ispirate ai bisogni di tutta la collettività”.

Condividi