Autore Redazione
venerdì
16 Luglio 2021
14:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Spaccate in centro, vicesindaco di Alessandria: “I cittadini devono vedere più uomini che controllano”

Spaccate in centro, vicesindaco di Alessandria: “I cittadini devono vedere più uomini che controllano”

AGGIORNAMENTO – Sarà operativa già da questo venerdì sera la pattuglia aggiuntiva della Polizia Municipale di Alessandria che avrà il compito di monitorare le strade del capoluogo. Come spiegato dall’assessore allo Sviluppo del Personale della Polizia Locale, Monica Formaiano, la pattuglia aggiuntiva, attivata in accordo con il comandante vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani, sarà operativa dalle 19.30 e fino all’1.30per garantire la sicurezza cittadina, in rispetto delle norme anti covid e tutelare nelle ore notturne la quiete dei cittadini”.

 

ALESSANDRIA – Dopo l’ultima spaccata nel centro di Alessandria, avvenuta questa notte al negozio di abbigliamento Trimmer’s in via San Lorenzo, il Comune ha deciso di aumentare i controlli: come ha sottolineato l’amministrazione, infatti, nei prossimi giorni verrà assicurata la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale dedicata al monitoraggio del centro storico e, inoltre, è stata chiesta al Prefetto la convocazione urgente del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. Sui fatti di questa notte, ha fatto sapere Palazzo Rosso, “sono in corso le indagini di Polizia Giudiziaria per risalire ai responsabili”.

Durante la riunione di oggi, alla presenza del vice sindaco, Davide Buzzi Langhi e degli assessori al Commercio e al Bilancio Mattia Roggero e Cinzia Lumiera, oltre al problema degli atti vandalici è stato affrontato anche il tema assembramenti e del mancato rispetto delle regole anti-Covid.

“Abbiamo chiesto al Comandante della Polizia Municipale” ha detto il vice Sindaco, Davide Buzzi Langhi – di aumentare il numero di uomini che presidiano il territorio nelle ore notturne e chiederemo al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine nel centro cittadino, non tralasciando il resto della città”.

Chiederemo con decisione che le Forze dell’Ordine si impegnino nel controllo di questi reati, a volte definiti minori ma che hanno un forte impatto sulle attività economiche e commerciali e sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini. I cittadini devono vedere più uomini che controllano il territorio” hanno aggiunto Buzzi Langhi e l’assessore Roggero.

Condividi