22 Luglio 2021
13:33
Rinnovata l’aula studio della Comunità di San Benedetto al Porto grazie alla Fondazione CrAl
ALESSANDRIA – Sono terminati i lavori di ristrutturazione dell’aula studio realizzata nei locali della Comunità di San Benedetto al Porto, in via Verona 95, e finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Si tratta di uno spazio di circa 400 metri quadrati con una quarantina di postazioni attrezzate interamente a disposizione degli studenti universitari ma anche di quelli delle scuole medie inferiori e superiori.
Sono circa una settantina i giovani che frequentano abitualmente l’aula studio, previa prenotazione, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale e che fin dai prossimi giorni potranno ricominciare a utilizzarla in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista per l’inizio di settembre. Lo spazio è gestito direttamente da un gruppo di una quindicina di universitari che dal mese di luglio dello scorso anno partecipano a corsi di formazione e progettazione per perfezionare l’iniziativa Porte aperte all’aula studio.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo intervento in quanto rappresenta un altro importante tassello nella realizzazione di strutture a disposizione degli studenti che a causa del lockdown non hanno potuto frequentare i corsi in presenza, ma hanno trovato nell’aula studio di via Verona un importante luogo di incontro e di confronto sia per quanto riguarda l’attività di studio sia per il consolidamento dei rapporti sociali che sono stati fortemente penalizzati dalla pandemia”, ha sottolineato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano che oggi è stato in visita all’aula appena ristrutturata.
All’allestimento dell’aula studio hanno contribuito la Fondazione Social per l’impiantistica, l’Associazione Lab121 per l’acquisto del doppio portone d’ingresso e una serie di aziende locali per l’arredamento.