30 Agosto 2021
05:22
L’incubo di Giusy, prostituta da 2 anni: “Si è sparsa la voce, non trovo lavoro ma merito fiducia”
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Piango tutti i giorni”. Giusy, un nome di fantasia, ha iniziato così a raccontare l’inferno che da due anni è costretta a vivere. “Faccio la escort, mi prostituisco in casa, altrimenti non saprei come fare la spesa”. 46 anni, la donna vive nel basso Piemonte, al confine con la Liguria. I suoi guai sono iniziati da quando si è separata dal marito legalmente, un divorzio non semplice, sommato alla perdita del lavoro.
“Avevo bisogno di soldi per andare avanti, in quel momento non ho trovato alternative“ ha raccontato Giusy alla nostra redazione “Ho provato a smettere e cercare un vero impiego ma, purtroppo, si è sparsa la voce. Ho cercato più volte di ritornare nel mondo del lavoro, nella mansione che svolgevo prima, ma ho ricevuto tante porte in faccia. In tanti hanno saputo quello che sono costretta a fare per vivere e almeno 8/9 aziende del territorio a cui avevo fatto domanda mi hanno sbattuto la porta in faccia. Siamo nel 2021 ma sembra sia tornata la caccia alle streghe. Tutto questo mi sta logorando sempre di più. Non ce la faccio più, ho bisogno che qualcuno mi dia fiducia. Chi mi ha diffamato e chi mi ha respinto non devono averla vinta. Ho voluto parlare per infondere coraggio a chi, magari, sta vivendo una situazione simile alla mia. Non auguro questa vita a nessuno”.
“Mia madre dice che sono una persona di valore, che valgo di sicuro di più di chi mi ha diffamato” ha aggiunto la donna “ma è veramente difficile andare avanti, è come quando sei sott’acqua e ti manca il respiro”.
Una disperazione, quella di Giusy, che l’ha costretta a prostituirsi anche durante i periodi più duri della pandemia: “Lo facevo per sopravvivere. Oggi vorrei tanto ricevere un po’ di fiducia. Sono disposta a fare tutto pur di uscire da questo incubo, il peggiore che può accadere a una persona. Ho la patente quindi posso spostarmi in auto, la distanza dalla zona dove abito non rappresenterebbe un problema. Chi pensa di potermi dare una possibilità sappia che mi farebbe il più bel regalo possibile, dopo tanta disperazione”.
Chi volesse aiutare Giusy può contattare la redazione di Radio Gold, al nostro numero whatsapp 331/1271227.
Photo by lilzidesigns on Unsplash