Autore Redazione
lunedì
30 Agosto 2021
09:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Referendum pro eutanasia legale: oltre 750mila firme

Referendum pro eutanasia legale: oltre 750mila firme

ALESSANDRIA – “È stato ampiamente superato il quorum di 500.000 firme necessarie per indire il referendum: siamo a più di 750.000“. Il comitato per la raccolta firme in favore del referendum a favore dell’eutanasia legale. Prosegue comunque intanto il lavoro a livello nazionale perché “la forte adesione alla causa faccia capire ai nostri politici quanto è sentito il problema, e quanto è urgente intervenire”.

Il referendum è abrogativo, e nell’immediato ha come scopo la depenalizzazione di un reato: oggi chi aiuta una persona sofferente, che intenda porre fine alla propria vita, è punibile con una pena dai sei ai quindici anni; il comitato promotore del referendum chiede che l’articolo 579 del codice penale venga modificato, con l’eliminazione di tale sanzione.
Di fronte alla sofferenza e all’impossibilità di condurre una vita dignitosa di tanti malati, alle difficoltà di chi è costretto a recarsi all’estero, alla disperazione delle migliaia di persone che ricorrono alla clandestinità, aggiungendo dolore al dolore per sé e per i propri cari, continuiamo a portare avanti la nostra campagna”.
Il comitato è disponibile per informazioni e raccolta firme:
Sabato 4 settembre, ore 10/12,30: P.za Garibaldi, angolo piazza Marconi, Alessandria
Domenica 5 settembre, ore 10/12 e 16/18: Cittadella, Alessandria, S.B.E.M, Festival Sport e Benessere (evento con ingresso gratuito)
Lunedì 13 settembre, ore 10/12 e 16/18: Libreria L’Atheneo, Viale Michel 8, Alessandria Orti

Condividi