Autore Redazione
lunedì
30 Agosto 2021
14:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ubriaco molesta i clienti di un locale a Casale e poi dà in escandescenze con la Polizia: arrestato

Ubriaco molesta i clienti di un locale a Casale e poi dà in escandescenze con la Polizia: arrestato

CASALE – La scorsa settimana la Polizia di Casale ha arrestato in flagranza di reato per i resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate un 32enne extracomunitario residente in città. Intorno alle 23 l’uomo aveva infastidito gli avventori di una attività commerciale della città. Una volta giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno però appreso che il 32enne si era appena allontanato ma, grazie alla descrizione dei testimoni, hanno subito capito di chi si trattava. Il 32enne era già noto alle forze dell’ordine perché già sottoposto alla misura della libertà vigilata.

Dopo aver effettuato un controllo nelle zone adiacenti, la Polizia lo ha quindi individuato in compagnia di un altro uomo, anch’esso noto all’Ufficio: i due stavano litigando e mostravano evidenti segni sul volto. Il 32enne era ubriaco e ha poi dato in escandescenza coi poliziotti, avvicinandosi pericolosamente agli Agenti che hanno tentato di placarlo, senza riuscirci. L’uomo li ha infatti spintonati via, cercando poi di colpire con un pugno uno dei due.

Dopo una breve colluttazione è stato finalmente immobilizzato e messo in manette, nonostante la violenta resistenza opposta dal 32enne e diversi tentativi dello straniero di colpire anche con calci i poliziotti. Nel corso della colluttazione si infortunava anche un agente della Volante al quale veniva poi diagnosticato dal personale sanitario un trauma contusivo. Il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Vercelli, ha quindi disposto gli arresti domiciliari.

Il giorno successivo, il G.I.P. del Tribunale di Vercelli ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma con presentazione presso Commissariato di Casale, cumulativa della misura di sicurezza della libertà vigilata già pendente.

Condividi