27 Giugno 2015
20:49
Accoltellamento in pieno centro a Valenza
VALENZA – L’accaduto è ancora da chiarire ma a Valenza, la notizia ha subito ha fatto il giro della città. Intorno alle 18.30 di sabato, in una traversa di corso Garibaldi, in pieno centro, due persone sono state protagoniste di una lite, degenerata in breve tempo.
Protagonisti della vicenda un cittadino albanese di 23 anni e un cittadino dominicano di 22. Secondo le prime ricostruzioni, grazie anche ad alcuni testimoni, i due hanno cominciato a discutere e improvvisamente il diverbio è sfociato in violenza. Il giovane albanese infatti ha picchiato il rivale che ha risposto estraendo il coltello.Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri.
Il giovane, colpito da cinque coltellate, è stato portato in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. L’accoltellatore è stato subito fermato dai militari che ora stanno indagando sull’accaduto per definire le responsabilità di entrambi. Al momento non è stato possibile capire cosa abbia innescato il litigio poi trasceso.
Sul posto è arrivato anche il sindaco di Valenza Gian Luca Barbero che ha subito sottolineato la “presenza tempestiva della Forze dell’ordine, che ringrazio. Il loro lavoro è stato prezioso e l’arrivo repentino merita un plauso. E’ bene comunque precisare che la situazione è oggetto di indagine dei Carabinieri. Si tratta di una lite che ha destato allarme perché avvenuta in centro, ma è cosa diversa rispetto alla preoccupazione che può destare una aggressione. Naturalmente rispetto alla vicenda poniamo la massima attenzione. Le forze dell’ordine hanno agito con rapidità e tempestività e stanno compiendo le attività di indagine per risalire all’accaduto”.