Autore Redazione
mercoledì
1 Luglio 2015
09:14
Condividi
Cronaca - Valenza

Lastre catrame davanti alla piscina: “operazioni autorizzate per i lavori al centro storico”

Lastre catrame davanti alla piscina: “operazioni autorizzate per i lavori al centro storico”

AGGIORNAMENTO – Come comunicato dai tecnici del Comune di Valenza le lastre di catrame depositate davanti all’ex piscina sono state piazzate su una zona autorizzata. Si tratta di “un’area di cantiere per il deposito temporaneo di materiali inerti provenienti dai lavori di risistemazione di pavimentazione del centro storico“. L’area è stata identificata in sede di progetto perché le vie molto strette in cui avvengono i lavori non permettono di accumulare rifiuti in zona. Il materiale viene portato fuori dalle strade interessate con mezzi molto piccoli e poi trasportato all’impianto di recupero a Morano Po. I camion che arriveranno con il bitume per la ripavimentazione, torneranno poi indietro con il materiale di scarto. Wueste operazioni, regolarmente autorizzate, dureranno quindici giorni.

VALENZA – Alcuni cittadini ci hanno segnalato questa mattina la presenza di molti blocchi di catrame accatastati davanti alla piscina comunale, in prossimità della ex piscina comunale in zona Fogliabella, a Valenza.

Nella foto inviata da Salvatore si può vedere la dimensione del cumulo. La Polizia Municipale, da noi contattata, ha riferito di essere già al corrente dell’accaduto e di essersi attivata per ricostruire il fatto e adottare i provvedimenti del caso. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi