Autore Redazione
giovedì
23 Settembre 2021
09:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un refettorio più colorato e luminoso alla scuola Bovio-Cavour

Un refettorio più colorato e luminoso alla scuola Bovio-Cavour

ALESSANDRIA – Una buona notizia per le scuole di Alessandria, in particolare per l‘Istituto Comprensivo Bovio-Cavour di Alessandria che ora ha un refettorio con più colore e luce. Il restyling è avvenuto grazie ai lavori di tinteggiatura effettuati da “Solidarietà e Lavoro” in collaborazione con la “Vivenda” Spa, l’azienda del Gruppo “La Cascina Cooperativa” fornitrice dei pasti nelle scuole comunali.
Gli oltre 80 bambini in pausa pranzo potranno dunque beneficiare di “ambienti più familiari, confortevoli e allegri grazie all’utilizzo di colori chiari e gioiosi che hanno ridato nuova veste e lucentezza a tutto il refettorio”.

Ho accolto con molta gioia la donazione della dipintura del refettorio della scuola primaria e dell’infanzia e con me si è aggiunta nei ringraziamenti, anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Bovio-Cavour, la Prof.ssa Barbara Assunto – commenta l’Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo. La volontà di riqualificazione dei locali scolastici delle scuole è un segnale positivo da parte dei privati che si affiancano al nostro Ente locale nella volontà di mettere sempre più al centro delle proprie azioni l’incremento del settore educativo e considerare le scuole il motore della crescita dell’intera comunità alessandrina. Il tempo mensa è tempo scuola cioè un momento educativo che i bambini potranno vivere, assieme ai loro insegnanti e al personale di supporto, in locali vivaci, accoglienti e colorati”.

Chi pensa che venga posta attenzione alla sola preparazione dei pasti si sbaglia – spiega Direttore di Filiale della “Vivenda” Spa per il Piemonte, Marco Muzj perché, per nostra vocazione, desideriamo che il momento del pranzo sia davvero speciale per tutti i nostri piccoli utenti. E l’ambiente gioca un ruolo altrettanto importante“.

Per questo abbiamo deciso di intervenire spontaneamente e rendere i locali più gradevoli e ospitali – prosegue il manager del Gruppo “La Cascina Cooperativa”. Il nostro lavoro è anche questo: offrire un servizio a 360 gradi“.

Condividi