Autore Redazione
venerdì
3 Luglio 2015
11:51
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza Strada Rocche dimenticata e disastrata e il postino non suona più

A Valenza Strada Rocche dimenticata e disastrata e il postino non suona più

VALENZA – Il tempo passa (si legga QUI la situazione denunciata mesi fa) e i problemi nella frazione di Monte Valenza aumentano. La strada continua a essere disastrata e, come denunciarono i residenti della zona, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza non sono mai partiti. “Un cartello di divieto di transito permane in pianta stabile – ha raccontato a Radio Gold News Elena“. Solo la natura gioisce della situazione, visto che, rigogliosa, sta ritornando padrona del tratto della frazione, contribuendo a rendere insicura la via. 

Ma i disagi già indicati non sono finiti qui. Le Poste infatti, a fronte della situazione disastrata della via, hanno comunicato ai residenti che “vista la condizione di strada Rocche, e l’impossibilità di percorrerla, la corrispondenza sarà trattenuta negli uffici di Valenza in viale Manzoni 48, in attesa del ritiro“. Tutto questo fino alla messa in sicurezza della strada.

In parte il disagio è stato ridotto installando, all’inizio della via, una cassetta delle poste in stile americano. Serve a raccogliere la posta di alcuni dei residenti che abitano nel tratto. Come spiegato dall’ufficio il portalettere infatti, consegna la corrispondenza prima del percorso disastrato per andare incontro in qualche modo alle esigenze dei cittadini.

Il risultato finale è che il postino non può neanche più suonare. I cittadini invece, dopo aver bussato alle porte del Comune per chiedere di risolvere finalmente la situazione, si sono stancati di farlo.

 

Condividi