Autore Redazione
giovedì
9 Luglio 2015
08:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tutti a bere al bar ma il finale è pieno di botte

Tutti a bere al bar ma il finale è pieno di botte

ALESSANDRIA – Cinque persone sono state denunciate dai Carabinieri per una rissa aggravata avvenuta al Cristo, ad Alessandria, nei pressi di un bar. Due cittadini romeni, un 37enne e un 33enne, insieme a un loro amico, avrebbero raggiunto un locale nel popolato quartiere alessandrino per discutere della compravendita di alcuni oggetti con un connazionale di 34 anni. Dopo aver bevuto tutti insieme i toni si sono però alzati e il 34enne è uscito malconcio dalla discussione, degenerata in una vera colluttazione tra calci e pugni. Il cittadino romeno vittima dell’aggressione si è quindi allontanato salvo poi ripresentarsi nei pressi del bar solo pochi minuti dopo, questa volta con i rinforzi.

L’uomo infatti, con in mano un bastone di ferro, è tornato insieme ad altri due uomini e ha consumato la sua vendetta, fatta di botte e bastonate che ha provocato ai due aggressori iniziali lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

I Carabinieri, giunti sul posto hanno immediatamente individuato il 34enne nel cortile della sua abitazione, sempre al Cristo, e sono poi riusciti a risalire agli altri complici, due connazionali di 30 e 27 anni.

Secondo la testimonianza del 34enne la reazione violenta sarebbe scoppiata dopo le botte e la minaccia di un coltello, mostrato dal 33enne.

Per tutti e cinque i cittadini romeni protagonisti della vicenda, è comunque scattata la denuncia per rissa aggravata. Per due di loro si è invece aggiunta anche l’accusa di possesso di oggetti atti ad offendere. Il bastone e il coltello non sono stati trovati. (Nella foto immagine di archivio)

Condividi