9 Luglio 2015
09:51
Perquisizione a caccia di armi in un alloggio a San Giuliano: due persone denunciate
ALESSANDRIA – I Carabinieri lunedì hanno fatto irruzione in una abitazione di San Giuliano Nuovo, ad Alessandria, per una perquisizione domiciliare volta alla ricerca di armi. L’alloggio infatti era stato recentemente frequentato da diversi pregiudicati a cui due cittadini italiani, marito e moglie, di 64 e 65 anni, secondo gli inquirenti, avrebbero dato ospitalità. Nella casa i militari hanno infatti trovato diversi letti utilizzati, come accertato, da altre persone, conosciute dai Carabinieri.
La perquisizione ha inoltre permesso di trovare una pistola metallica senza tappo rosso, completa di caricatore vuoto, una carabina ad aria compressa e l’arco di una balestra. Le armi sono state sequestrate e sottoposte ad accertamenti per verificarre la funzionalità e, per la carabina, la potenza di fuoco. L’operazione si è conclusa anche con la scoperta di un allacciamento abusivo alla rete elettrica.
Per i due proprietari della casa, già gravati da precedenti di polizia, è quindi scattata la denuncia per detenzione abusiva di arma da fuoco e furto di energia elettrica.