29 Ottobre 2021
05:00
Nei negozi alessandrini la Pigotta Sospesa per aiutare i bambini in difficoltà
ALESSANDRIA – Anche quest’anno Confcommercio Alessandria, con il suo gruppo Terziario Donna, e il Comitato Unicef Alessandria sono uniti nel progetto della “Pigotta Sospesa” per aiutare i bambini in difficoltà. Fino al 30 novembre nei negozi di Alessandria che aderiscono all’iniziativa sarà possibile adottare una Pigotta, la simpatica e colorata bambola dell’Unicef che aiuta a salvare la vita dei bambini.
L’iniziativa si ispira al gesto solidale del “caffè sospeso. Ogni cliente potrà infatti contribuire lasciando un’offerta a propria discrezione. Raggiunta la somma di 20 euro, la Pigotta sarà adottata e a Natale verrà poi regalata alle associazioni d’Infanzia locali. Il ricavato dell’adozione della Pigotta verrà invece destinato alla campagna dell’Unicef “Vacciniamo il mondo” per garantire un’equa distribuzione dei vaccini anti COVID -19 ai Paesi a medio o basso reddito.
Le attività commerciali che vogliono far parte del progetto devono compilare l’apposito modulo disponibile al form https://bit.ly/3EhP748
I cittadini che vogliono contribuire all’adozione di una Pigotta possono invece consultare l’elenco dei negozi aderenti sul sito www.confcommercio.al.it, che verrà costantemente aggiornato.