29 Ottobre 2021
09:18
Martedì 2 novembre una messa per tutti i defunti per coronavirus
ALESSANDRIA – Martedì 2 novembre, alle 10,30, nella Chiesa dei SS. Antonio e Biagio, si terrà una celebrazione eucaristica per tutti i defunti di coronavirus, una “occasione per ricordare chi non c’è più, ma anche per sentirci uniti gli uni gli altri e trovare nuova forza per il cammino che ancora abbiamo davanti – ha spiegato don Stefano Tessaglia“.
“Il momento di preghiera vuole così essere anche un segno di speranza per tutti: da poco tempo, finalmente, e grazie al vaccino, sono permesse un maggior numero di attività; ora possiamo riprendere a fare comunità, socializzare, incontrare anche chi è anziano o ammalato, riabbracciarci. È così importante tenere unito un messaggio di speranza insieme al ricordo di chi abbiamo perso“.
“Non possiamo e non dobbiamo infatti dimenticare i morti di questa pandemia: uomini, donne, anziani, giovani, operatori sanitari e volontari, che sono stati strappati alla vita dalla violenza del virus. Vogliamo ricordare tutti, insieme alle loro famiglie, quanti stanno ancora soffrendo e tutti gli operatori sanitari che tuttora sono impegnati in prima linea, con dedizione e professionalità“.
L’appuntamento è per martedì 2 novembre alle 10,30, con ingresso dalla portineria di via Venezia 16, nel rispetto delle norme vigenti.