30 Ottobre 2021
11:18
Ladri alla Soms di Pietra Marazzi: “Danni ingenti per un bottino di 50 euro”
PIETRA MARAZZI – Hanno messo a soqquadro l’intero locale, distrutto porte e fatto anche un buco nel muro per arrivare alla cassaforte. Sono ingenti i danni causati alla Soms di Pietra Marazzi dai ladri.
L’azione dei malviventi è stata scoperta venerdì sera ma il presidente della Soms, Egidio Candida, è convinto che i ladri abbiano agito tra mercoledì e giovedì. Nella stessa notte, ha raccontato, le telecamere di videosorveglianza della sua abitazione hanno immortalato due persone aggirarsi con il volto coperto all’esterno della sua casa. I due non sono riusciti a rubare nulla perché sono stati costretti a scappare quando il messaggio di allerta del sistema antifurto ha svegliato Egidio.
Nella stessa notte è stato però messo a segno un furto in una casa in centro a Pietra Marazzi e sempre in quelle ore i malviventi sarebbero entrati all’interno della Soms. Il circolo, infatti, apre solo nel weekend e proprio venerdì sera è stato scoperto il furto. I malviventi hanno forzato una prima porta e poi distrutto quella che conduce agli uffici. “Hanno bucato il muro dietro la cassaforte per tentare di portala via e quando non sono riusciti nell’intento l’hanno colpita con forza con una mazza“. All’interno non c’era nulla, ha spiegato ancora il presidente della Soms, e alla fine i ladri se ne sono andati con i 50 euro del fondo cassa del bar.
Questo sabato il Presidente della Soms andrà a sporgere formale denuncia ed esorta maggiori controlli, “esasperato” , ha sottolineato, dall’azione di malviventi che continuano ad aggirarsi nella notte a Pietra Marazzi e anche nei paesi vicini.
Nella galleria le foto del presidente della Soms di Pietra Marazzi