Autore Redazione
lunedì
1 Novembre 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Si avvicina l’inverno. L’Ata chiede aiuto per tenere al caldo i cani del canile

Si avvicina l’inverno. L’Ata chiede aiuto per tenere al caldo i cani del canile

ALESSANDRIA – Con l’avvicinarsi dell’inverno l’Ata, l‘Associazione tutela animali, di Alessandria chiede l’aiuto dei cittadini per tenere al caldo i 28 ospiti del canile sanitario. Stare tante ore in un box non è bello e lo è ancora meno nei mesi più freddi dell’anno. Vecchie coperte e anche lenzuola sono l’ideale per rendere più accoglienti e calde le cucce degli animali che aspettano di trovare una famiglia.

Durante l’inverno, ha spiegato il presidente Ata, Claudio Malaspina, è molto utile anche la paglia da sistemare sul fondo dei box. Nelle ultime settimane al canile sono comunque arrivate delle piccole balle che dovrebbero bastare per almeno qualche mese. Priorità è quindi raccogliere coperte per proteggere i cani dal freddo e dal gelo invernale.

Se avete vecchie coperte o lenzuola e volete donarle al canile sanitario di Alessandria vi basta portarle nella struttura in viale Teresa Michel 46 ad Alessandria, aperta tutte le mattine dalle 11 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 17.30 alle 19.

L’Ata aspetta poi sempre a braccia aperte anche nuovi volontari.  “Le cose da fare all’interno del canile sono tante e serve sempre aiuto“, ha sottolineato il presidente. Per diventare volontari del canile non basta solo l’amore per gli animali. Il volontariato richiede impegnoha spiegato Claudio Malaspina. L’Ata ha infatti bisogno di fissare turni per assicurare una adeguata presenza di volontari in canile, ovviamente nel limite della disponibilità di tempo di ogni persona. In più oggi, nel rispetto delle nuove disposizioni anticovid, per svolgere attività di volontario,è necessario il Green Pass.

Condividi