Autore Redazione
venerdì
5 Novembre 2021
09:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rifiutano di mostrare il biglietto e insultano il capotreno: 4 giovani denunciati

Rifiutano di mostrare il biglietto e insultano il capotreno: 4 giovani denunciati

ALESSANDRIA-NOVI – Quattro minori sono stati identificati e denunciati dalla Polizia ferroviaria di Alessandria dopo aver rifiutato di fornire le loro generalità durante un controllo avvenuto su un treno a settembre. I poliziotti erano intervenuti dopo le richieste del capotreno, offeso ripetutamente quando aveva chiesto di vedere i biglietti. Per questa ragione i giovani dovranno rispondere anche del reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Sempre ad Alessandria un cittadino tunisino è stato invece denunciato per procurato allarme. L’uomo infatti ha mobilitato i sanitari sostenendo di essere stato avvelenato ma all’arrivo dei medici ha rifiutato di essere accompagnato in ospedale.

I controlli in stazione hanno inoltre permesso di arrestare un sessantacinquenne italiano in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Gorizia. L’uomo è stato bloccato a bordo di un intercity notte sulla tratta Roma-Alessandria, nei pressi della stazione di Livorno. Dagli accertamenti in banca dati è emersa una misura cautelare nei suoi confronti con ancora un anno e otto mesi di reclusione da scontare, oltre a una pena pecuniaria di 309 euro per i reati di furto aggravato, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il 65enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Livorno.

Infine, nell’ambito dell’operazione “stazioni sicure”, la Polfer di Novi Ligure, nella stazione di Serravalle Scrivia ha elevato due sanzioni amministrative nei confronti di due cittadini iracheni di 23 e 34 anni. I due avevano pericolosamente attraversato i binari ferroviari.

Condividi