Autore Redazione
lunedì
8 Novembre 2021
13:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Aism e ad Anteas Alessandria due mezzi per il trasporto di persone fragili

Ad Aism e ad Anteas Alessandria due mezzi per il trasporto di persone fragili

ALESSANDRIA – Giovedì mattina, in piazza Duomo ad Alessandria, le associazioni Aism e Anteas riceveranno due automezzi per il trasporto dei cittadini più fragili. Appuntamento alle 9.30. L’iniziativa è stata promossa e patrocinata dal Comune di Alessandria attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le due associazioni e il prezioso contributo di PMG Italia S.p.a., nell’ambito del Progetto di Pubblica Utilità denominato “Mobilità Garantita”. 

Il Progetto consentirà di dotarsi di mezzi attrezzati e idonei, per persone in difficoltà, ad uso gratuito, per rispondere alle sempre più numerose richieste di servizi di mobilità a favore dei cittadini più bisognosi, con lo scopo di perseguire la sicurezza sociale e migliorare la qualità della vita di persone afflitte da gravi disabilità. Questa donazione, la terza in quattro anni, ha permesso di effettuare numerosi interventi sull’intero territorio locale, a favore sia di persone più anziane ma anche di minori con disabilità, con la finalità prevalente di svolgere visite mediche, terapie presso centri di riabilitazione e istituti ospedalieri.

“Tutto questo per garantire alle persone più fragili una mobilità sicura e serena attraverso una semplice prenotazione” ha sottolineato l’Assessore ai Servizi alla Persona e alle Politiche Sociali, Piervittorio Ciccaglionicome Assessorato ringrazio tutte le aziende e le persone che si sono prodigate, con il loro eccellente aiuto, alla realizzazione di questo importante progetto, riuscendo nel giro di qualche anno a consegnare altri due mezzi, arrivando così a un parco complessivo pari a tre. Siamo assolutamente soddisfatti di questo ulteriore risultato e annunciamo fin da ora, che il prossimo anno organizzeremo, ad Alessandria, una giornata dedicata a livello provinciale a tutti i mezzi consegnati alle Associazioni dalla PMG. Sarà una sorta di ‘rimpatriata solidale’ che rappresenterà sicuramente uno stimolo per il futuro”. 

Condividi