Autore Redazione
martedì
21 Dicembre 2021
12:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il progetto Comunità Si-Cura attivo anche al quartiere Cristo: di cosa si tratta

Il progetto Comunità Si-Cura attivo anche al quartiere Cristo: di cosa si tratta

ALESSANDRIA – Prosegue e amplia le sue attività il “Progetto Comunità Si-Cura” un’importante realtà di servizi socioassistenziali domiciliari destinati alla popolazione anziana residente nel territorio della città di Alessandria. Grazie alla partnership tra Cissaca, Asl Al e Cooperativa il Gabbiano il progetto si propone di prevenire situazioni di solitudine e isolamento, ma anche di monitorare situazioni di rischio sociale e sanitario degli anziani.

Al quartiere Cristo verranno proposti alla cittadinanza colloqui informativi, visite domiciliari, trasporti sociali, supporto a domicilio per attività quotidiane di igiene personale, pulizie, disbrigo pratiche e consegna della spesa. Periodicamente viene offerta la possibilità di prendere parte a eventi socializzanti e di promozione della salute resi possibili dalla collaborazione con associazioni quali ADAL (associazione diabetici di Alessandria) Nordic Walking, Human Art e AUSER.

Le attività e gli interventi erogati sono totalmente gratuiti e per mantenersi aggiornati su calendari, orari e nuove proposte è possibile collegarsi al sito internet www.comunita-si-cura.it

Per usufruire delle attività del progetto è possibile autocandidarsi telefonando ai numeri 335.5240043 – 331.2355161, inviare una mail all’indirizzo comunitasicura.al@gmail.com oppure, recarsi allo “Sportello Anziani” presso il Centro Vita Indipendente di via Cesare Battisti 46/48, Alessandria attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Le associazioni, gli esercizi commerciali o i privati cittadini interessati ad offrire la propria collaborazione possono rivolgersi al CISSACA telefonando ai numeri sopraindicati o avvalendosi dell’indirizzo mail info@cissaca.it

Un’importante iniziativa socioassistenziale per il Nostro Quartiere. L’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo insieme alle varie Associazioni presenti nel Territorio della Sud si farà portavoce non solo verso i propri iscritti ma anche con i 25000 residenti per promuovere questi eventi socializzanti. Apprendiamo dunque con soddisfazione l’iniziativa promossa dal  CISSACA, ASL AL e Cooperativa il Gabbiano e ci rendiamo disponibili per supportare da subito tale progetto che rientra tra gli scopi principali della nostra Associazione: Partecipazione attiva dei Cittadini“, è il commento della Presidente dei Commercianti del Cristo Silvana Sordo.

Condividi