Autore Redazione
martedì
4 Gennaio 2022
05:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Cristo non si ferma: 252 negozi nel quartiere e nuove aperture

Il Cristo non si ferma: 252 negozi nel quartiere e nuove aperture

ALESSANDRIA – Anche i numeri testimoniano la buona salute e la vitalità del quartiere Cristo ad Alessandria. Sono ben 252 le attività commerciali presenti al 31 dicembre 2021 come emerge nell’indagine svolta dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere che ha realizzato un censimento in tutta la zona.

Corso Acqui è la via più vivace con 138 attività e 5 nuove aperture nelle ultime settimane, seguita da Corso Carlo Marx con 33 attività, via Einaudi 22, via Maggioli 20 , via Carlo Alberto 17. Tutto il quartiere può comunque contare su negozi e locali a disposizione dei residenti con sforzi particolari, negli ultimi mesi, in via Nenni e il suo centro commerciale, e il Centro Dea.

Come spiegato dalla presidente dei Commercianti Silvana Sordo si tratta di “dati importanti per il nostro commercio in un momento difficile. Le attvità hanno tenuto duro, tenendo conto che molte di queste sono negozi storici presenti da moltissimi anni. Gli eventi organizzati finora hanno richiamato molti visitatori anche da fuori città e prima della fine dell’anno sono arrivate altre richieste di aperture tanto che oggi sono pochi i locali ancora disponibili. A fare da corredo a queste buone notizie la riapertura a giorni del punto prelievi in Via Buonarroti“.

Cresce anche il mercato immobiliare come ha raccontato Enzo Cirimele di Tecnocasa: “Il mercato immobiliare del quartiere Cristo è sempre stato caratterizzato da una forte vivacità ma negli ultimi anni risulta essere ancora più attrattivo soprattutto per le famiglie. La forte presenza di molti servizi e delle attività commerciali di quartiere rendono il quartiere autonomo, e proprio per questo molte famiglie lo scelgono. Prendere casa al Cristo per molte famiglie significa scegliere un quartiere in cui c’è tutto. Il forte impegno dei commercianti ha acceso le luci su una realtà che a oggi risulta essere assoluta protagonista anche per il settore immobiliare“.

Condividi