Autore Redazione
domenica
9 Gennaio 2022
21:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Carmine Bordese, il primo pizzaiolo di Alessandria

Addio a Carmine Bordese, il primo pizzaiolo di Alessandria

ALESSANDRIA – Pochi giorni fa aveva compiuto 91 anni. Questa sera è mancato Carmine Bordese, una vera e propria istituzione gastronomica ad Alessandria. Originario di Tramonti, Carmine per primo fece gustare agli alessandrini la pizza, nel 1956. Poco più di due anni fa, a dicembre del 2019, Bordese aveva a malincuore deciso di chiudere la sua attività in via Levata, a Spinetta Marengo.

“Cominciai in via Modena” aveva raccontato lo stesso Carmine a Radio Gold “allora la pizza costava 50 o 100 lire. Tutti si chiedevano che cosa fosse, all’inizio erano diffidenti. Poi cambiavano subito idea”. 

In questi ultimi due anni, purtroppo, Carmine ha dovuto affrontare diversi problemi di salute e questa sera si è spento, circondato da tutta la sua numerosa famiglia, i figli Elenio, Luisa, Maurizio, Antonella e i suoi tanti nipoti. “Lo abbiamo curato con amore fino alla fine, abbiamo fatto tutto il possibile” ha raccontato a Radio Gold il figlio Elenio “tra l’altro, da poco era anche diventato bisnonno. A chi gli diceva che si era goduto poco la pensione lui rispondeva sempre che formalmente aveva già smesso 30 anni fa ma in realtà aveva continuato a fare pizze fino alla fine, perché quella era la sua grande passione. Insomma, si è sempre goduto la pensione lavorando”.

Anche tutta la redazione di Radio Gold si stringe con cordoglio alla famiglia Bordese.

Condividi