Autore Redazione
martedì
25 Gennaio 2022
07:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Entro il 2022 molti lavori a San Giuliano e lo sforzo per ritrovare le Poste

Entro il 2022 molti lavori a San Giuliano e lo sforzo per ritrovare le Poste

ALESSANDRIA – Buone notizie per San Giuliano Vecchio che entro fine anno vedrà risolti alcuni problemi legati alla viabilità e non solo. Rfi infatti eseguirà alcuni interventi di sostituzione e compensazione del passaggio a livello di via Ghilina che verrà eliminato. Verrà ristrutturata la massicciata e contemporaneamente l’azienda rifarà il manto stradale e realizzerà la segnaletica sulle piattaforme stradali di via Cà da Po’ e di via Ghilina, percorsi alternativi collegati alla soppressione del passaggio a livello di strada Carezzare.

Giovanni BarosiniVerranno rifatte anche la pavimentazione e la massicciata del marciapiede est di via Sale (traversa interna SP83) e sarà anche recuperato il sottopassaggio pedonale adiacente alla vecchia stazione ferroviaria, con conseguente realizzazione di un marciapiede per il collegamento alla provinciale 83 verso il cimitero, intervento conseguente alle soppressioni previste dei passaggi a livello di via Ghilina e di via Sale. Come spiega l’assessore ai lavori Pubblici, Giovanni Barosini, gli interventi saranno affiancati dal posizionamento di nuove panchine e arredi insieme al rifacimento della segnaletica orizzontale.

L’ulteriore buona notizia per San Giuliano, conclude Barosini, riguarda il processo di riapertura dello sportello delle Poste. Si sta lavorando, spiega, per restituirlo ai cittadini che intanto dovrebbero beneficiare, da aprile di un complessivo rifacimento delle strade più deteriorate.

Condividi