Autore Redazione
lunedì
31 Gennaio 2022
15:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Casa di riposo di Castellazzo: la cooperativa revoca i licenziamenti

Casa di riposo di Castellazzo: la cooperativa revoca i licenziamenti

CASTELLAZZO BORMIDA – Buone notizie da Castellazzo Bormida. Le riporta il sindaco, Gianfranco Ferraris, che, iniseme al vice Giuseppe Pietro Antonio Romano, ha ricevuto dalla Prefettura la comunicazione della revoca dei licenziamenti da parte della cooperativa Eurotrend. Al contempo è stata revocata la disdetta del contratto.

I lavoratori quindi potranno lavorare regolarmente e i 40 ospiti continueranno a ricevere assistenza. “Ora ci sarà il tempo per affrontare tutti i problemi” ha spiegato il sindaco Ferraris.

Come FP CGIL siamo comunque preoccupati per le sorti dell’Ipab e di conseguenza per le lavoratrici nonché per tutti gli utenti che vi risiedono. Ad oggi non vi sono garanzie che la struttura riuscirà a rimanere aperta, le esposizioni finanziarie verso i fornitori dei servizi e verso le banche sono considerevoli, per questo confidiamo che nell’incontro dell’ 8 febbraio in Prefettura, si possa arrivare ad una soluzione condivisa per  salvaguardare i posti di lavoro e continuare così a garantire un servizio di ottima qualità agli utenti, come è stato fin ora. Come FP CGIL continueremo a monitorare l’evolversi della situazione e lottare unitamente alle lavoratrici perché si arrivi ad una soluzione“, ha invece scritto in una nota la Cgil.

Condividi