Autore Redazione
sabato
1 Agosto 2015
08:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pluripregiudicati colti sul fatto per l’ennesima volta: in casa droga e katane

Pluripregiudicati colti sul fatto per l’ennesima volta: in casa droga e katane

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria Cristo sono intervenuti mercoledì scorso in un appartamento del quartiere per arrestare due persone e denunciarne un’altra in quanto responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno agito dopo aver ricevuto una telefonata anonima che ha anche indicato il luogo esatto in cui si stavano consumando i fatti. La pattuglia del Cristo, insieme al Radiomobile e ai Carabinieri di San Salvatore, ha immediatamente raggiunto l’abitazione dei soggetti, peraltro ben conosciuti visto che in passato erano stati autori di diversi reati e atteggiamenti aggressivi proprio ai danni dei militari, confermati anche in questa occasione.

Hassan Toukhami, 30 anni, ha infatti aperto la porta e ha esibito una bottiglia di birra minacciando di romperla e usarla come arma contro i militari. Bloccato subito è iniziata la perquisizione terminata con la scoperta di diverso materiale stupefacente nonostante Toukhami avesse gettato alcuni involucri dalla finestra, recuperati da un Carabiniere appostato sotto l’alloggio proprio per controllare atti del genere. Nell’abitazione sono stati trovati anche 9,2 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, e 6,5 grammi di hashish oltre a 1.775 euro e quattro katane per le quali si sta valutando quali provvedimenti assumere.

Nell’abitazione Atc, occupata abusivamente (motivo per cui i due arrestati erano già stati denunciati in passato), era presente anche Hicham Hailass, 27 anni, ben noto alle forze dell’ordine perché arrestato il 9 giugno per reati in materia di stupefacenti e posto agli arresti domiciliari in quella casa, in attesa della convalida e che due giorni dopo aggredì i Carabinieri che erano andati a prelevarlo per portarlo in udienza. Sia Toukhami, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’aviso orale, che Hailass, sottoposto al divieto di dimora in provincia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudizio direttissimo di ieri ha sancito la condanna di Toukhami a 1 anno 10 mesi mentre Hailass dovrà scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione. Entrambi sono stati immediatamente scarcerati con il divieto di ritorno nella provincia di Alessandria. 

Nell’operazione è stata denunciata anche un’altra persona.

Condividi