Autore Redazione
lunedì
3 Agosto 2015
09:48
Condividi
Cronaca

Ubriaco alla guida sfonda la barriera del casello per sfuggire alla Polstrada

Ubriaco alla guida sfonda la barriera del casello per sfuggire alla Polstrada

FELIZZANO – Scriteriata corsa di un uomo a bordo di una Fiat 600 questa notte, verso le 2. L’automobilista è stato intercettato dalla Polizia Stradale di Alessandria Ovest in prossimità di Asti sulla A21 e, nonostante l’alt intimato dalle forze dell’ordine, ha proseguito la guida tentando di dileguarsi con manovre volte a ostacolare la pattuglia.

Il conducente del mezzo inoltre, a Felizzano, sempre nel tentativo di sfuggire al controllo, ha addirittura sfondato la sbarra del casello, imboccando la strada verso Asti, sulla viabilità ordinaria fino a che l’auto, in preda a una avaria, si è fermata. I poliziotti, hanno quindi identificato l’automobilista, sottoposto alla prova dell’etilometro. Il test ha quindi evidenziato un tasso tre volte superiore a quello consentito.

Come spiegato dalla Stradale solo per “fortuna e grazie alla perizia di guida degli operatori di Polizia nessuno ha subito conseguenze per quanto accaduto“, mentre il veicolo della Polizia ha riportato danni alla portiera posteriore sinistra e nella parte frontale. L’uomo, P.G., è stato sottoposto alla misura precautelare dell’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida in stato d’ebbrezza alcolica.

L’operazione conferma l’attenzione sempre alta da parte della Polstrada al fenomeno della guida sotto l’effetto dell’alcol e che ha permesso, alle sole pattuglie della sezione del capoluogo provinciale, nel fine settimana, di accertare sei violazioni al divieto di guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Condividi