Autore Redazione
giovedì
17 Febbraio 2022
05:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Crisi in Ucraina, il racconto di Olga: “Notizie che fanno male al cuore, la mia famiglia è terrorizzata”

Crisi in Ucraina, il racconto di Olga: “Notizie che fanno male al cuore, la mia famiglia è terrorizzata”

ALESSANDRIA – Da 15 anni vive e lavora ad Alessandria ma, in questi giorni, la mente e il cuore di Olga Kursun sono rivolti al suo paese di origine, l’Ucraina, al centro di tensioni e rischi di conflitti: “Sento spesso mia madre e mia sorella, la famiglia è rimasta tutta in Ucraina. Per fortuna vivono a Poltava, una città lontana circa 300 chilometri dalle zone più calde ma sono tutti terrorizzati. Mia sorella mi ha detto che non vuole più accendere la tv, visto che dicono sempre che la guerra è imminente. La tensione è alle stelle. Purtroppo è da otto anni che questa storia va avanti, speriamo che si possa risolvere il prima possibile”. 

L’ultima volta che Olga ha visitato il suo paese era a settembre 2021: “Sentire queste notizie mi fa male al cuore. Voglio però precisare che non nutro alcun odio o risentimento verso il popolo russo. Ho molte amiche russe, il problema è solo politico”. 

Proprio sul tema della crisi ucraina questa sera alle 17 l’associazione per la Pace e la Nonviolenza ha organizzato un presidio silenzioso davanti alla Prefettura di Alessandria. 

Photo by Robert Anasch on Unsplash

Condividi