Autore Redazione
martedì
8 Marzo 2022
13:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ordine dei Commercialisti di Alessandria: Carlo Frascarolo nuovo presidente

Ordine dei Commercialisti di Alessandria: Carlo Frascarolo nuovo presidente

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il neoeletto Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Alessandria, che comprende anche i territori di Acqui Terme, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza, si è insediato ufficialmente nella seduta del 7 marzo scorso per definire le linee guida e gli obiettivi da realizzare. Carlo Frascarolo, eletto Presidente nelle recenti elezioni del 21 e 22 febbraio, ha a cuore il “Rispetto e la Riconoscenza” (questo il nome della lista con cui si presentava) della professione del Commercialista, per evidenziare il ruolo che il commercialista svolge nella società civile, ago della bilancia tra Governo, famiglie ed imprese, ancor più oggi, in un momento così delicato per l’economia del nostro Paese.

Nella prima seduta sono state altresì attribuite le cariche istituzionali per il quadriennio 2022-2026. Frascarolo in questa missione sarà affiancato dal Vice presidente Pier Paola Caselli, dal Segretario Paola Massari e dal Tesoriere Gianni Cazzulo, già Consiglieri uscenti della precedente tornata; nuovi consiglieri eletti Antonella Perrone, Roberto Cairo (nominato Presidente del nuovo CPO), Pier Marco Falabrino, Luigi Gastini, Maria Adele Norando, Claudio Ciriello, Roberto Persi, in rappresentanza di tutto il territorio su cui l’Ordine si estende.

Il Collegio dei Revisori dei Conti ha lasciato il posto al Revisore Unico in persona di Giorgio Icardi. Il fitto programma delineato prevede già una prossima riunione il 22 marzo, anche in vista del convegno organizzato per fine mese sul caldo tema dei bonus edilizi ed energetici, con il coinvolgimento di altre figure professionali cittadine. Comunicazione e collaborazione con le Istituzioni locali (Tribunale, Agenzia Entrate, Guardia di Finanza, Università, Camera di Commercio ed altre) e con le Professioni sono infatti altri temi che il neoeletto Consiglio intende perseguire. Infine il mandato si prefigge di indirizzare un occhio di riguardo ai giovani neoiscritti: avvicinarli nella crescita professionale e coinvolgerli nella formazione professionale continua altro importante obiettivo.

Condividi