Autore Redazione
giovedì
17 Marzo 2022
15:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria ritrova Floreale dopo due anni di stop per la pandemia

Alessandria ritrova Floreale dopo due anni di stop per la pandemia

ALESSANDRIA – Alessandria ritrova Floreale, la manifestazione dedicata a piante e fiori del capoluogo. Bloccata dalla pandemia per due anni si terrà nei giorni 22, 23, 24 e 25 aprile, in un weekend di primavera ricco di interessanti proposte.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria in collaborazione con WeConf, sinergia di Confesercenti della Provincia di Alessandria, e Confcommercio della provincia di Alessandria, con il contributo della Camera di Commercio di Alessandria, della Fondazione CrAl e del Gruppo Amag, ha per sottotitolo “Vediamoci ai Giardini” e  rientra nella programmazione tematica della storica 416^ edizione della Fiera di San Giorgio.

Floreale offrirà l’occasione di ammirare e acquistare, all’interno dei Giardini di Corso Crimea, direttamente dagli espositori, fiori, piante e tutto ciò che può abbellire giardini, balconi, terrazzi o gli stessi interni di appartamento. Sono anche previsti eventi collaterali che si svolgeranno nelle vie del centro cittadino, il cui programma è in via di definizione.

“Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna Floreale, che per la prima volta avrà una durata di ben quattro giorni, con eventi e iniziative che verranno poi presentate nel dettaglio – spiega l’Assessore al Commercio e al Marketing Territoriale, Mattia Roggero. In continuità con il già intrapreso percorso di valorizzazione degli storici giardini della stazione, dal Villaggio di Natale al Mercatino dell’Antiquariato, la manifestazione porterà famiglie e bambini a frequentare questa importante porzione del centro cittadino e coinvolgerà tante attività della nostra Città”.

Condividi