5 Aprile 2022
05:55
Ucraina, il 24 aprile marcia Perugia-Assisi: pullman anche dalla provincia. Ecco come prenotare
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il 24 aprile si svolgerà una marcia da Perugia ad Assisi straordinaria, per ribadire che la guerra è una follia, chiedere alle parti coinvolte nel conflitto, Russia e Ucraina, un cessate il fuoco, aprire un negoziato multilaterale coraggioso, sotto l’egida delle Nazioni Unite. “Sarà una marcia di solidarietà verso le vittime di tutte le guerre, verso i civili che pagano il prezzo più alto, per prendersi cura delle vite degli altri, senza distinzione dei Paesi di provenienza. Sarà l’occasione per manifestare contro l’aumento delle spese militari e la corsa al riarmo che non produce sicurezza, a scapito di sanità, istruzione, cultura, settori da incentivare, come questi due anni di pandemia dovrebbero averci insegnato” hanno sottolineato gli organizzatori.
L’Associazione per la pace e la nonviolenza di Alessandria sta organizzando la partecipazione alla marcia, con un pullman che partirà da Acqui Terme alle 23 di sabato 23 aprile e da Alessandria verso mezzanotte, quindi raggiungerà Perugia da cui partirà la camminata di circa 24 chilometri fino ad Assisi. Il rientro è previsto nella tarda serata di domenica. Per informazioni potete scrivere a nonviolence@libero.it oppure chiamare il 347/2608545 oppure il 334/3352704.
“A due mesi dall’invasione russa in Ucraina e alla vigilia della Liberazione, invitiamo quanti credono che la guerra non è mai la soluzione, a partecipare numerosi, per rendere visibile chi non si rassegna, nonostante la pressione mediatica, alla logica della violenza”.