Autore Redazione
sabato
9 Aprile 2022
23:08
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

In gravi condizioni l’uomo di 83 anni ritrovato a Cabella Ligure

In gravi condizioni l’uomo di 83 anni ritrovato a Cabella Ligure

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 –  È purtroppo in condizioni di critiche l’uomo di 83 anni ritrovato questa mattina in località Centrassi, a Cabella Ligure, dopo una lunga notte di ricerche.

L’uomo, affetto da demenza senile, sabato sera non è rientrato a casa. Scattato l’allarme ieri sono subito partite le ricerche che hanno impegnato per tutta la notte Vigili del Fuoco, sul posto con le squadre di Novi Ligure, con l’Unità di Comando Locale, SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), l’elicottero del Reparto Volo Piemonte, unità cinofile, Carabinieri, Soccorso Alpino e volontari della Protezione Civile.

Il lavoro incessante dei soccorritori questa domenica mattina ha permesso di ritrovare l’anziano. Le sue condizioni, purtroppo, sono subito apparse critiche. Rianimato sul posto, l’uomo è stato poi portato in codice rosso all’Ospedale di Alessandria dall’elisoccorso.

 

 

AGGIORNAMENTO DOMENICA ORE 10.30 – È stato ritrovato l’uomo di 83 anni disperso da sabato sera a Cabella Ligure. I soccorritori hanno lavorato incessantemente per trovare l’anziano. Intorno alle 10 del mattino l’uomo è stato poi ritrovato in una zona boscata in località Centrassi. Subito soccorso, l’anziano è stato affidato al personale del 118 per il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.

 

In copertina foto della Protezione Civile della Provincia di Alessandria.

 

AGGIORNAMENTO DOMENICA ORE 08.00- Proseguono le ricerche dell’uomo di 83 anni disperso a Cabella Ligure. Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri e volontari, sabato sera, si sono subito mobilitati e hanno poi lavorato tutta la notte per ritrovare l’anziano.

Per la ricerca si sono attivati anche i volontari di Protezione Civile della Val Borbera e di Arquata, con il coordinamento dei Vigili del Fuoco, ma nonostante il grande dispiegamento di mezzi e persone, purtroppo, l’anziano non è ancora stato trovato.

In base alle informazioni raccolte, l’uomo di 83 anni soffre di demenza senile e potrebbe quindi aver perso l’orientamento dopo essersi allontanato da casa.

 

CABELLA LIGURE – Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri e volontari sono impegnati da questo sabato sera nelle ricerche di un uomo di 83 anni a Cabella Ligure. Dalle prime informazioni raccolte sembra che l’anziano si sia allontanato da casa e non abbia poi fatto ritorno.

 

 

 

Condividi