Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

I giovani del Cristo a caccia di “muri bianchi” e artisti per colorare il quartiere

I giovani del Cristo a caccia di “muri bianchi” e artisti per colorare il quartiere

ALESSANDRIA – La data del primo evento Street Art al Cristo è stata fissata: domenica 8 maggio. Il Gruppo Giovani del quartiere alessandrino ora ha alcune settimane di tempo per raccogliere la disponibilità di proprietari di case e palazzi nel quartiere e trasformare 5 muri oggi bianchi “in tele” dove writer e artisti alessandrini possano dare sfogo alla loro creatività.

L’iniziativa del Gruppo Giovani del Quartiere Cristo, ha spiegato Salvatore Calandra, è nata d’intesa con l’assessore alle Manifestazioni del Comune di Alessandria, Cherima Fteita, e grazie al sostegno dell’Associazione Commercianti del Cristo e della Commissione Alessandria Sud.

L’obiettivo è regalare un colorato tocco artistico al quartiere e contemporaneamente mettere in mostra, e dare spazio, agli artisti del territorio. Le opere di Street Art dovranno rispettare alcuni criteri, anche di dimensione, che verranno messi su nero su bianco in uno specifico regolamento ma per il resto gli artisti avranno carta, anzi, muro bianco per esprimere la loro creatività: “Si potranno usare bombolette o colorare con pennelli. Forniremo tutto il necessario e tutti i colori saranno ecologici” ha sottolineato Salvatore.

Manca ancora la conferma ufficiale, ma il Gruppo Giovani del Cristo ha già raccolto l’adesione all’iniziativa di una crew di tatuatori di Alessandria, di un writer del quartiere e anche il sostegno di alcuni sponsor. Tutti gli artisti e i writer interessati a partecipare all’evento Street Art sono invitati a farsi avanti e contattare il numero 346 4110328 o mandare una mail all’indirizzo info@quartierecristonelcuore.it. Gli stessi recapiti valgono anche per proprietari di case e palazzi del quartiere Cristo: “Se avete un muro che volete mettere a disposizione  dei nostri artisti per l’evento Street Art non esitate a contattarci”.

Condividi