27 Agosto 2015
20:24
Riaperta la tangenziale: limite a 50 km/h verso San Michele
AGGIORNAMENTO ORE 16: La tangenziale è stata riaperta. Verso San Michele, dal platano di Napoleone, sarà percorribile (fino all’altezza del casello autostradale) rispettando il limite di 50 Km/h.
AGGIORNAMENTO ORE 12: È stata differita ancora la riapertura della tangenziale. Le operazioni di messa in sicurezza dopo la fuoriuscita di olio meccanico stanno continuando. Il tratto da Spinetta a San Michele, in direzione San Michele, dovrebbe riaprire nel pomeriggio o al massimo in serata. I veicoli che transiteranno dovranno però rispettare il limite di 50 Km/h. Provvedimento che rimarrà in vigore fino a lunedì mattina.
AGGIORNAMENTO ORE 10: La tangenziale rimarrà chiusa fino a fine mattinata per consentire una seconda operazione di pulizia del tratto che va dalla pianta di Napoleone a San Michele. Il percorso, in direzione San Michele, una volta aperto sarà percorribile a una velocità massima di 50 km all’ora per garantire l’incolumità degli automobilisti. Ieri sera infatti sul manto stradale un’autocisterna ha perso dell’olio idraulico. La Polizia Stradale sta compiendo accertamenti per verificare con esattezza quanto accaduto.
AGGIORNAMENTO ORE 7.00 – È ancora chiusa la provinciale in direzione San Michele nel tratto dall’albero di Napoleone fino a San Michele. Al momento non è ancora possibile sapere quando potrà essere riaperta.
ALESSANDRIA – Sono ancora in corso (ore 22.20) le operazioni di rimozione di liquido oleoso dalla tangenziale di Alessandria, chiusa tra Spinetta Marengo fino a San Michele. Sul posto la Polizia, la sezione della Stradale e la Polizia Municipale. Intorno alle 19.30 un veicolo ha cominciato a perdere del liquido che si è così riversato sulla strada.