6 Maggio 2022
17:15
Crisi Menci Castelnuovo Scrivia: azienda resterà solo “coi presupposti per impegno di prospettiva industriale”
CASTELNUOVO SCRIVIA – Nuovo confronto giovedì sulla crisi dell’azienda Menci di Castelnuovo Scrivia. Al Palazzo Comunale il sindaco, i sindacati Fiom Cgil, Uilm Uil e la rsu dello stabilimento hanno incontrato i responsabili dell’impresa per fare il punto sulla “preoccupante situazione che si è venuta a creare e che rischia di mettere in discussione 48 posti di lavoro” hanno rimarcato le parti sociali.
Secondo i sindacati, inoltre, “la Società Menci ha ribadito le proprie difficoltà a sostenere un piano industriale nel sito di Castelnuovo Scrivia, ma ha dato la propria disponibilità a rimanere sul territorio a condizione che si creino i presupposti essenziali per garantire un impegno di prospettiva industriale. Accogliamo favorevolmente la massima disponibilità del Sindaco di Castelnuovo Scrivia, il quale ha garantito il suo impegno rispetto alla complicata vicenda. Ribadiamo che è prioritaria la difesa e il mantenimento del lavoro e dell’occupazione sul territorio”.
Nelle prossime settimane continueranno gli incontri tra le parti interessate passando attraverso un continuo confronto con le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento Menci di Castelnuovo Scrivia, a partire dalle assemblee sindacali.