Autore Redazione
mercoledì
2 Settembre 2015
14:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lo picchia, fugge e poi torna minaccioso infischiandosene delle forze dell’ordine

Lo picchia, fugge e poi torna minaccioso infischiandosene delle forze dell’ordine

ALESSANDRIA – Prima ha picchiato brutalmente un cittadino nigeriano di 31 anni fino a che è rimasto a terra immobile, poi è tornato sul posto per insultare e cercare nuovamente lo scontro con la vittima, infischiandosene della Polizia di Stato, accorsa nel frattempo. Il protagonista della vicenda è Exclusive Sylvester, cittadino nigeriano di 33 anni, con precedenti di polizia, accusato ora di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato arrestato lunedì mentre si trovava in Spalto Rovereto.

Un equipaggio delle Volanti della Questura, affiancato da un altro dei Carabinieri, è intervenuto per una violenta rissa in strada, segnalata da una cittadina cubana e dal fidanzato. Giunte sul posto le forze dell’ordine hanno trovato, a terra e ferito, solo l’uomo di 31 anni. Pochi minuti dopo è sopraggiunto Exclusive Sylvester che prima ha urlato frasi in lingua inglese e poi ha tentato di avvicinarsi alla vittima dell’accaduto, in attesa dell’ambulanza. Per impedire nuovi guai Polizia e Carabinieri si sono frapposti tra l’aggredito e il 33enne che, anziché calmarsi, ha iniziato a spintonare con violenza i poliziotti. A fatica l’uomo è stato bloccato e reso innocuo.

L’aggressore è stato successivamente riconosciuto dai testimoni e sottoposto, su disposizione del Magistrato, alla misura cautelare della detenzione domiciliare presso la propria residenza in attesa del giudizio direttissimo. 

(foto di archivio)

Condividi