Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Attivo in sette uffici postali della provincia il Wifi gratuito di Poste Italiane  

Attivo in sette uffici postali della provincia il Wifi gratuito di Poste Italiane  

PROVINCIA – Fare la fila in sette uffici postali della provincia oggi può essere  meno noioso, almeno per chi usa tablet e smartphone. Poste Italiane ha infatti attivato il servizio Wifi gratuito nelle sedi Alessandria Centro, Alessandria 3, Valenza, Casale Monferrato, Acqui Terme, Tortona e Ovada. Senza consumare neppure un centesimo, ora si può navigare in rete, controllare mail e non lasciarsi scappare neppure un post su facebook mentre si fa la fila  per pagare bollettini o spedire pacchi. Per accedere al servizio Wifi di Poste basta inserire il proprio numero di cellulare nella pagina che si aprirà automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi. Subito dopo arriverà un sms con un codice personale e un link per l’accesso che permetterà di navigare gratuitamente in rete.

“Il progetto WiFi stimolato dallo spirito di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico – ha dichiarato l’amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio –  rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico “Poste 2020”: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale”.

“Il progetto WiFi – ha concluso – è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica Amministrazione previste nel Piano “Poste 2020” che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.

 

 

 

Condividi